Presentiamoci

0 commenti

C'è una giovane studentessa, una rana e un mestolo...

 

La passione per la cucina l'ho sempre avuta: sin da piccola aiutavo mia madre ad impastare, preparare, sminuzzare, assaggiare e pasticciare...ovviamente :)
Da quando ho iniziato l'Università, vuoi per trovare uno sfogo nei periodi di studio pre-esame, per portare un dolce ai miei compagni durante le pause (è scientificamente provato che fa bene mangiare qualche dolcino in più quando si studia!!) mi sono avvicinata al meraviglioso mondo della pasticceria.
Da i dolci più tradizionali e classici, a quelli american style fino ad arrivare alla pasta di zucchero e alla sublime ghiaccia reale.
Il tutto realizzato in un contesto casaligno, semplice e creativo.

Non avrete bisogno di particolari strumenti o ricercati ingredienti, ognuno di voi, armato di mestolo, grambiule e frullino può ricreare le mie ricette.
Provare per credere (e mandateci i vostri feedback!)
Ricette che saranno prevalentemente senza glutine, ma ovviamente il risultato finale non cambierà.


...ma che c'entra la rana con la cucina?

Tranquilli, non vi proporrò  crostate di rane, o simili, ma sono comunque un mio elemento distintivo, lo considero il mio personale trademark. E sono proprio grazie a loro che mi sono cimentata per la prima volta nella pasta di zucchero per poi spiccare il volo: volevo creare tante piccole rane commestibili per la mia torta di compleanno!
Sinceramente non so da dove nasca questa mia passione, forse è una cosa innata, proprio come questo amore per la pasticceria.

In questo blog vorrei creare una raccolta delle ricette che ho provato e già pubblicato sulla mia pagina facebook, sotto l'omonimo nome "Maison Debe" e raccontarvi pezzi delle mie giornate, dei miei pensieri: insomma tutto quello che può frullare nella testa di una ragazza, ovviamente attraverso un dolce.




                                                                                            Giulia


 

Vieni a trovarci su Facebook