lunedì 3 febbraio 2014

Una fetta di Mud Cake?

Pubblicato da Unknown alle 01:22
Ecco un'altra delle mie torte preferite, anche lei presente nella mia "top ten".

Si tratta della mud cake, "la torta fango" letteralmente, ma non lasciatevi intimorire dalla traduzione perchè è davvero un'ottima torta!
E' una stratosferica torta super mega cioccolatosa e la sua preparazione è davvero molto semplice:


(clicca sul titolo per leggere l'intero articolo)
La ricetta è tratta dal sito cakemania (uno dei miei siti in assoluto preferiti, completo di tutto e sempre super aggiornato sul mondo del cake design..insomma, la Bibba di noi cake lovers!).

INGREDIENTI (torta del diametro di 27cm)

150gr cioccolato fondente
400g zucchero
250ml latte
250gr burro
100gr farina 00
100gr farina
100gr cacao amaro
2 uova
Una bustina di lievito
Pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180°.
In una pentola, a bagno maria, fate sciogliere lentamente il burro, il cioccolato, lo zucchero e il latte.
Lasciatelo raffreddare per una decina di minuti e poi versatelo in una ciotola e azionate le fruste a bassa velocità. In seguito, aggiungete il cacao, il pizzico di sale, la farina setacciata e (una alla volta) le uova.
Versate il composto nella teglia gia imburrata e infarinata e fatela cuocere per circa 50minuti, fate la prova stecchino ;)




Questa torta mi ha dato anche parecchie soddisfazioni, dato che cakemania ha anche deciso di pubblicare una mia foto proprio sotto alla loro ricetta:

....gnammi!




0 commenti on " Una fetta di Mud Cake? "

Posta un commento

 

Vieni a trovarci su Facebook